Presentazione del Corso Full Mind
Per prenotarsi al corso Full Mind è sufficiente partecipare alla presentazione gratuita. La prossima data è Martedì 26 marzo 2019.
Psicoeducazione
Per ogni argomento che affronterai durante il corso (ansia, depressione, stress, disturbi del sonno, ecc.), sarà fatta una breve psicoeducazione per comprendere di cosa si tratta, da dove nasce e come si mantiene attivo in te.
Psicoeducazione
Il termine psicoeducazione fa riferimento alla “educazione” che viene fatta in termini di salute mentale. In terapia si riferisce all’educazione rivolta a coloro che riportano un disagio psicologico e/o ai loro familiare.
Spesso quando abbiamo una difficoltà crediamo di essere i soli ad avere quel problema o pensiamo che c’è qualcosa di molto strano in noi.
Conoscere ciò che ci affligge in termini di cosa è, da dove nasce, come si mantiene e come si può risolvere è un primo passo per normalizzare la nostra condizione e agire per il cambiamento.
Uno degli obiettivi della psicoeducazione è, infatti, aiutare coloro che vivono un disagio psicologico a capire meglio i modi in cui quel disagio può avere un impatto sulla persona e cosa aspettarsi dalle varie opzioni terapeutiche.
La psicoeducazione è, dunque, un valido strumento da mettere nella propria cassetta degli attrezzi.
Conoscere il proprio “nemico” ti permetterà di sapere cosa fare e come comportarti.
Durante i nostri incontri, per qualunque argomento che affronteremo, ti saranno fornite delle dispense specifiche che ti permetteranno di rafforzare le tue conoscenze a riguardo. Quando parleremo di ansia utilizzeremo una psicoeducazione specifica che ti permetterà di comprendere:
- Che cos’è l’ansia
- Quali sono i sintomi più frequenti
- Quali sono le cause fisiologiche e psicologiche
- Quali sono i trattamenti più efficaci
- Quali sono le strategie che puoi utilizzare quando l’ansia prende il sopravvento
Questo tipo di dispensa è un utile supporto all’attività esperienziale che farai in gruppo a ogni incontro e rappresenta un buon promemoria per quei momenti in cui, a causa di una qualche vulnerabilità, l’ansia potrebbe ripresentarsi e tu potresti ritrovarti da solo ad affrontare questa nuova emergenza.
Potrebbe essere il corso che migliorerà le vostre abitudini per sempre. Pronti al cambiamento?
Prenota la tua presenza al prossimo evento gratuito.Martedì 26 marzo 2019, ore 18.00
Conduttori dei corsi
Psicologo e Psicoterapeuta, specializzato in Ipnosi e Psicoterapia Ericksoniana. Esperto di PNL e Visualizzazione Creativa.
Psicologa e Psicoterapeuta, specializzata in Psicoterapia Cognitivo-comportamentale. Istruttrice di Mindfulness.